Brillat-Savarin letto da Roland Barthes (incisione di Bruno Caruso) - Roland Barthes - copertina
Brillat-Savarin letto da Roland Barthes (incisione di Bruno Caruso) - Roland Barthes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brillat-Savarin letto da Roland Barthes (incisione di Bruno Caruso)
Disponibilità immediata
120,78 €
120,78 €
Disp. immediata

Descrizione


Sellerio (La civiltà perfezionata); 1979; Noisbn; Copertina flessibile con sovracoperta e custodia muta ; 22 x 15 cm; pp. XL-276; Traduzione di Roberta Ferrara, in copertina: incisione di Bruno Caruso. Completa di incisione 10x10cm, firmata dall'autore. Copia n. 70/100 ; Presenta minimi segni d'uso, interno pulito; Molto buono, (come da foto). ; La civiltà perfezionata è la prima collana della casa editrice Sellerio, di cui 100 copie contengono un' incisione numerata e firmata dall'artista. "Brillat-Savarin letto da Roland Barthes" è una riflessione di Roland Barthes sul celebre gastronomo francese Jean Anthelme Brillat-Savarin. Barthes analizza e commenta le opere di Brillat-Savarin, esplorando temi come la cultura del cibo, la società e la gastronomia come forma di conoscenza e linguaggio; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Brillat-Savarin letto da Roland Barthes (incisione di Bruno Caruso)

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562817274763

Conosci l'autore

Foto di Roland Barthes

Roland Barthes

1915, Cherbourg

Roland Barthes è stato uno dei principali esponenti dello strutturalismo francese del '900. La sua ricerca si colloca al confine tra diverse scienze umane, assumendo una posizione del tutto originale, a metà fra il lavoro di ricerca teorica e quello di scrittura letteraria. Ha insegnato all'École Pratique des Hautes Études e al Collège de France. Tra il 1976 e il 1980 per la cattedra di Semiologia letteraria al Collège de France ha tenuto quattro corsi. Gli ultimi due li ha dedicati al romanzo. Fra le opere dell’ultimo Barthes più legate al contesto di questo ciclo e che possono illuminarne diversi passaggi, c’è "Leçon" ("Lezione", Einaudi 1978), la lezione con la quale Barthes inaugurò la sua cattedra al Collège...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it