Primo approccio avuto con Marco Malvaldi grazie al consiglio da parte di un caro amico. La trama è interessante e i personaggi hanno un buon sviluppo anche se ovviamente viene raccontato il giusto su di loro. Non è di facile intuizione la risoluzione del delitto e proprio per questo il lettore ne resterà inaspettatamente ma piacevolmente sorpreso. A primo impatto la "parlata" toscana non è stata di facilissima comprensione ma è molto caratterizzante e dopo un po' si entra nell'atmosfera di Pineta. Posso dire di averlo letto veramente tutto d'un fiato e forse meriterebbe una lettura più lenta per assaporarlo meglio e darsi delle pause di suspence, un po' come i telefilm a puntate. Consiglio veramente tanto, merita.
La briscola in cinque
Al BarLume, in un paese della costa intorno a Livorno, tra un caffè e una briscola in cinque, quattro vecchietti e il barista si ritrovano a chiacchierare, discutere, contendere, litigare e infine indagare sul delitto di una giovane ragazza. E sotto all’intrigo giallo, la vita di una provincia ricca che sopravvive testarda alla devastazione del consumismo turistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SanDaniele17 01 novembre 2025Inaspettato
-
Simo 09 febbraio 2025I bimbi colpiscono ancora
Pineta al centro di questo giallo. Il Bar lume come punto di snodo per raccontare una storia e risolvere un mistero. Divertente
-
Anny 27 gennaio 2025
È una storia un po’ sottotono, senza tanti intrighi o suspance, semplice e si ha l’impressione di leggere un racconto più che un romanzo. Solo dopo averlo letto, ho scoperto che è il primo della serie del Bar Lume e capisco quindi perché è ancora debole sia nella trama che nella caratterizzazione dei personaggi. I romanzi che seguono sono migliori.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows