Un classico, inderogabile.
Quando nell'agosto del 1973 venne pubblicato su Capricorn Records Brothers and Sisters, ilquinto album dell'Allman Brothers Band, il leggendario gruppo southern blues-rock era giàconosciuto nel mondo grazie al live album del 1971, At Fillmore East. Il successo diquell'album fu seguito dalle tragiche scomparse del chitarrista e leader Duane Allman e delbassista Berry Oakley, entrambi morti a causa di due incidenti motociclistici. La band eraall'apice della popolarità e seguì nel febbraio del 1972 il doppio LP Eat a Peach, l'ultimo con leregistrazioni postume di Duane Allman.L'Allman Brothers Band si ri-organizzò sotto la leadership del cantante/organista Gregg Allman(fratello di Duane) e del chitarrista Dickey Betts ed arrivarono i nuovi acquisti Lamar Williams albasso e Chuck Leavell alle tastiere per completare la formazione accanto agli altri due membrifondatori, il batterista Butch Trucks e il percussionista Jaimoe.L'album diventò subito il loro best seller stazionando per 5 settimane al primoposto delle classifiche di Billboard e diventando il primo album di platino delle loro carriera.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it