Quanto promesso in copertina è senza dubbio confermato all'interno. Sincera analisi degli aspetti meno noti del piccolo drago, narrati con precisione storica e accuratezza assoluta, dal principale esperto europeo Lorenzo De Luca. Libro agile e scorrevole pieno di notizie e aneddoti, scrupolosamente verificati. Bello e da leggere.
Bruce Lee untold. Quello che ancora non sapete sul Piccolo Drago
Con uno stile accattivante, veloce e agile come un film sulle arti marziali, De Luca ci racconta un Bruce Lee che ancora non conosciamo attraverso le sue appassionate ricerche di una vita, i documenti, le interviste che ha fatto personalmente ai protagonisti di un genere cinematografico che ha furoreggiato negli anni Settanta e Ottanta. Dalla genesi dei personaggi del Kung-Fu interpretati da Lee, alla sintesi della filosofia del suo Jeet Kune Do; dai combattimenti veri e presunti, fino all’incontro fra De Luca e Brandon Lee, più una panoramica sulle teorie relative alle tragiche morti di padre e figlio, il libro devia dal Bruce Lee superomistico caro ai fabbricanti di menzogne, restituendoci un maestro anticonformista, un pensatore e un geniale innovatore del cinema, con tutte le luci e le ombre di un’icona del XX secolo che anche nel XXI secolo non smette di appassionare. Insieme a De Luca riviviamo le tappe della veloce parabola del mito indiscusso del cinema e delle arti marziali come se fossimo presenti sui set, alle conferenze stampa, come se ci trovassimo con lui per le vie di Hong Kong o Los Angeles. Un libro per i fan del Piccolo Drago e dei film di arti marziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
R.D.F. 04 aprile 2024Promesse mantenute
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it