Capolavoro di messa in scena e personaggi capaci di rendere il degrado, lo squallore e l'ignoranza come meglio era difficile fare. Le baraccopoli delle periferie romane sono da spunto per disegnare una "caricatura" del genere umano, che alterna realismo e grottesco, squallore e comicità, lambisce i confini del dramma e diverte, con (dis)gusto. Di grande impatto la sequenza del pranzo finale. Grandissimo Manfredi!
Brutti sporchi e cattivi (DVD)
Giacinto Mazzatella, un vecchio orbo e ubriacone di origine pugliese, vive con la sua "famiglia" (la moglie, dieci figli ed un numero imprecisato di parenti) in una baracca costruita sulla collina accanto a San Pietro. La sua principale attività è quella di difendere dalle avide mire dei familiari il denaro che gli è stato dato per la perdita dell'occhio, spingendosi ben oltre i limiti...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Surf, 2021
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guido 27 dicembre 2024Scola e Manfredi al top
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it