Questo romanzo, portato sia in teatro che al cinema, è la storia tragicomica di una Bridget Jones italiana e che, per questo motivo, è di certo molto più vicina al modo di pensare e di vivere alle donne del Bel Paese, di quanto non fosse la nota bionda. Il libro affronta (molto prima del film) tutte le paure che, prima o poi, ogni donna attraversa, soprattutto quando non ha più vent'anni. Esso parla, infatti, in modo divertente ma allo stesso tempo profondo, satirico ma realista, in modo duro ma pieno di speranza, di argomenti che vanno dalla solitudine al sesso, dai rapporti familiari all'amore e all'amicizia. Attraverso Marilina, infatti, le lettrici vivono la paura di non essere accettate per ciò che sono, la necessità di sentirsi belle ad ogni costo in un mondo che bada solo all'estetica, i rapporti familiari conflittuali, il bisogno di imparare a essere felici anche da sole, imparando anche a convivere quindi con la paura di rimanere zitelle
La bruttina stagionata
Marilina Labruna vive in una Milano livida e soffocante. Quarantenne non brutta, peggio, bruttina, deve trovare un modo diverso di trionfare. Professoressa mancata, piccola, grassottella, gambe corte e tozze, occhiali da intellettuale, vive sola e scrive tesi di laurea per conto terzi. Senza alcuna ambizione apparente, ha scelto un lavoro che le permette di fuggire il confronto diretto con gli altri. Convinta di non poter mai anelare a conquistare un certo tipo di uomo, si troverà a respingerne ben due. Da questo romanzo, caso letterario degli anni Novanta, tradotto in più lingue, sono stati tratti un monologo teatrale per la regia di Franca Valeri e un film interpretato da Carla Signoris.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows