Gradevole giallo di ambientazione storica. L'ironia a volte feroce di Malvaldi è un marchio di fabbrica che emerge anche in questo caso. I personaggi sono ben tratteggiati ed altrettanto ben descritto è l'ambiente nel quale essi agiscono. Divertenti certi scambi e certi rapporti nell'ambito delle Forze dell'ordine. In generale, pur non essendo forse un giallo in cui la trama assume un ruolo fondamentale, denota comunque cura e preparazione da parte dell'autore per dare credibilità al contesto. Lettura piacevole e consigliata.
Buchi nella sabbia
Come in 'Odore di chiuso', Malvaldi ci racconta a suo modo un grande personaggio della letteratura italiana. Lì Pellegrino Artusi, l’inventore della cucina italiana. Qui Ernesto Ragazzoni, anarchico poeta amante della bottiglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Labianca 14 febbraio 2026Ironico, divertente, curato
-
LakesMeadow 09 marzo 2022
Bella l'ambientazione e i personaggi. Medriocre il giallo.
-
Stavolta il tentativo di uscire dallo schema del BarLume e dei vecchini non è riuscito bene, come invece lo era stato quello di"Odore di chiuso", che combinava una trama gialla accettabile con vari personaggi credibili e divertenti, nonchè con il personaggio storico di Pellegrino Artusi. Qui invece personaggi storici e trama si mescolano male e sono di scarso interesse. Non manca tuttavia qualche battuta in stile toscano, che rende infine il libro abbastanza piacevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows