L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella l'ambientazione e i personaggi. Medriocre il giallo.
Stavolta il tentativo di uscire dallo schema del BarLume e dei vecchini non è riuscito bene, come invece lo era stato quello di"Odore di chiuso", che combinava una trama gialla accettabile con vari personaggi credibili e divertenti, nonchè con il personaggio storico di Pellegrino Artusi. Qui invece personaggi storici e trama si mescolano male e sono di scarso interesse. Non manca tuttavia qualche battuta in stile toscano, che rende infine il libro abbastanza piacevole.
Davvero piacevolissima la lettura di questo giallo (c'è pur sempre un omicidio di cui svelare il colpevole...) ambientato in un contesto particolare come quello dell'opera in un ambiente pure particolare come quello dell'area anarchica toscana di inizio secolo scorso. Ben tratteggiati i caratteri dei vari personaggi con i loro risvolti più o meno confessabili, bella anche la rappresentazione dei rapporti tra superiori e subalterni in ambito militari e in generale la ricostruzione storica del periodo. Non mancano poi i momenti di autentico divertimento con alcune uscite e/o situazioni veramente esilaranti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore