L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia della decadenza di una famiglia tedesca dell'800, raccontata principalmente nella generazione dei nipoti (partendo dai nonni e arrivando ai bisnipoti). Mi aspettavo un romanzo un po' peso e non troppo significativo, mi sono dovuta ricredere su tutto. La maestria con cui Mann racconta le vite dei personaggi, i loro pensieri, la loro personalità ti fa dimenticare di avere tra le mani un mattone da 500 pagine. Trovo che sia un romanzo formativo che tutti dovrebbero leggere, forse dopo l'età scolare per essere in grado di apprezzarlo meglio, che ti fa conoscere davvero un po' di più l'animo umano. Da leggere e rileggere più volte, veramente un classico senza tempo che non può mancare nel proprio bagaglio culturale.
Non lasciatevi scoraggiare dal tomone, per quello che racconta è anche troppo piccolo! Coinvolgente, Mann ci racconta magnificamente quattro generazioni di commercianti. Attorno alla numerosa famiglia gravitano un infinità di personaggi di ogni tipo: gretti, onesti, bizzarri, romantici, irritanti... Si vivono molto realisticamente gli anni che passano, le aspirazioni e i desideri di ogni membro della famiglia, gli imprevisti, si finisce con l'impressione di vivere nei palazzi di una Lubecca portuale di metà '800. Nel libro emerge in particolare la vita dei tre fratelli, la 3^ generazione, che da subito da segnali di decadenza. Coinvolgente e drammatico, con le dovute revisioni, la trama potrebbe benissimo raccontare una storia dei giorni nostri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore