Buffonismo all'italiana
Una registrazione, un'analisi attenta che rievoca fatti e figure in una chiave causticamente satirica. L'amara conclusione è che, dal fascismo, in Italia nulla è mutato. Lo conferma il fatto che ancora sono sempre attuali gli "sberleffi", le battute dei grandi maestri dell'ironia di un tempo. "Non dimenticare che lo Stato pensa continuamente a te" ( Mino Maccari) - "Per indisposizione del dittatore la democrazia si replica" ( Leo Longanesi) - "Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore" ( Ennio Flaiano) - "Se si accorgono che sei onesto sei fottuto" ( Mino Maccari) - "Occhio ai corruttori di minoranze" (Ennio Flaiano).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it