Magia e amore e mistero... libro stupendo!
La bugia di mezzanotte
Nel mondo in cui vive Nirrim il crimine dilaga, nonostante la durezza con cui viene punito, e i piaceri non esistono. O meglio, sono riservati all'Alta Stirpe. Per le persone di basso rango, gli abitanti del Rione, come Nirrim, la vita è solo cupezza e castigo, è vietato anche soltanto assaggiare dolci o indossare abiti colorati. Due sono le scelte possibili: seguire le regole oppure pagare pegno e sopportare le conseguenze. E così Nirrim ha imparato presto a tenere la testa china, e a nascondere il pericoloso segreto che custodisce. Fino al giorno in cui non incontra Sid, che giunge da lontano, le racconta che l'Alta Stirpe possiede una magia, e la sprona a conquistare quello stesso potere per sé. Ma per farlo, Nirrim deve abbandonare la sua vecchia vita e riporre tutta la sua fiducia in una persona sconosciuta che sembra chiedere, più di tutto, di non darle fiducia. Un fantasy epico e romantico assieme che ci mostra come liberarci dalle bugie che ci raccontano gli altri, e da quelle che raccontiamo a noi stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cactus 02 settembre 2025Stupendo
-
LexaHeeda 22 settembre 20224 stelle e mezzo
Bella l’atmosfera , lo sviluppo della trama è il world building. Ottima lettura
-
Gretasbookshelf 20 giugno 2022Molto bello
Nirrim è una mezza-stirpe che vive nel Rione sotto la tutela della sua “capa” Raven, ovvero colei che l’ha accudita da quando è giunta all’orfanotrofio. Dove vive Nirrim la classe sociale conta: mezza-stirpe, mediocriti e Alta stirpe. Ma le carte in tavola cambiano con l’arrivo di una misteriosa viaggiatrice. Questo fantasy è una lettura scorrevole ma non superficiale; infatti, sotto la patina dell’elemento fantastico, c’è uno strato sociale molto forte che si ramifica tra violenza, lotta di classe, censura e piaceri soppressi/limitati. Una lettura che consiglio se vi piacciono i fantasy “politici”. 8/10
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows