Magia e amore e mistero... libro stupendo!
La bugia di mezzanotte
Un fantasy epico e romantico assieme che ci mostra come liberarci dalle bugie che ci raccontano gli altri, e da quelle che raccontiamo a noi stessi.
Nel mondo in cui vive Nirrim il crimine dilaga, nonostante la durezza con cui viene punito, e i piaceri non esistono. O meglio, sono riservati all'Alta Stirpe. Per le persone di basso rango, gli abitanti del Rione, come Nirrim, la vita è solo cupezza e castigo, è vietato anche soltanto assaggiare dolci o indossare abiti colorati. Due sono le scelte possibili: seguire le regole oppure pagare pegno e sopportare le conseguenze. E così Nirrim ha imparato presto a tenere la testa china, e a nascondere il pericoloso segreto che custodisce. Fino al giorno in cui non incontra Sid, che giunge da lontano, le racconta che l'Alta Stirpe possiede una magia, e la sprona a conquistare quello stesso potere per sé. Ma per farlo, Nirrim deve abbandonare la sua vecchia vita e riporre tutta la sua fiducia in una persona sconosciuta che sembra chiedere, più di tutto, di non darle fiducia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cactus 02 settembre 2025Stupendo
-
LexaHeeda 22 settembre 20224 stelle e mezzo
Bella l’atmosfera , lo sviluppo della trama è il world building. Ottima lettura
-
Gretasbookshelf 20 giugno 2022Molto bello
Nirrim è una mezza-stirpe che vive nel Rione sotto la tutela della sua “capa” Raven, ovvero colei che l’ha accudita da quando è giunta all’orfanotrofio. Dove vive Nirrim la classe sociale conta: mezza-stirpe, mediocriti e Alta stirpe. Ma le carte in tavola cambiano con l’arrivo di una misteriosa viaggiatrice. Questo fantasy è una lettura scorrevole ma non superficiale; infatti, sotto la patina dell’elemento fantastico, c’è uno strato sociale molto forte che si ramifica tra violenza, lotta di classe, censura e piaceri soppressi/limitati. Una lettura che consiglio se vi piacciono i fantasy “politici”. 8/10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it