Un libro poco pubblicizzato ma probabilmente uno dei migliori di King, incarna il suo modo horro, soprannaturale di scrivere storie che ti tengono incollato pagina dopo pagina, sorpresa graditissima...
Buick 8
Dal genio narrativo di Stephen King, un'altra "cosa" che invece vive e respira, alternando, come un animale, lunghi periodi di letargo a fasi di violenta attività: è la Buick 8 color blu notte parcheggiata in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. Una presenza sorniona e inquietante che ha mutato completamente la squadra stessa: c'è chi se n'è andato, chi l'ha sostituito, chi è sparito, ma tutti - come in un clan - tacciono e stanno all'erta... perché è l'unico comportamento da adottare quando un mistero insondabile e letale invade la normalità...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA DOMENICO PACE 19 marzo 2019
-
luigi manno 07 marzo 2017
Un libro scritto in modo coinvolgente, come mi ha abituato il Re, ma non va oltre. Una storia dove le cose più semplici - quindi questo romanzo pecca anche di poca inventiva - sembrano creare reazioni sproporzionate nei protagonisti. Inoltre la storia è raccontata da un personaggio, ma le vicende che ci narra vanno oltre la sua presenza, quindi non è possibile sappia tutto quello che dice.
-
Monica tttt 05 novembre 2016
Mi ero avvicinata a questo libro del Re con spirito un po' scettico, perché ero reduce da un paio di letture (Mucchio d'ossa e L'acchiappasogni) che non mi erano piaciute e, leggendo la trama che parlava di una strana automobile, avevo pensato a una scoppiazzata da Christine. Non fate come me, non fatevi fuorviare, perché questo romanzo non c'entra assolutamente nulla con Chistine ed è anzi uno dei più inventivi e originale a livello di idea di base. Infatti la Buick 8 del romanzo è un'auto ma allo stesso tempo non è un'auto, appare nel nostro mondo senza un perché, senza spiegazioni e toccherà a un distretto di polizia custodirne il segreto e arginare i guai che provoca. Una delle particolarità del romanzo che ho molto apprezzato è che è corale: ciascun poliziotto coinvolto racconta la sua parte di storia, col suo punto di vista e il suo stile, non è una cosa frequente nei racconti di King, che predilige il narratore esterno o un unico punto di vista. Personalmente l'ho trovata una scelta molto adatta al tipo di storia e che ha fatto emergere la sua bravura di scrittore nel differenziare e cambiare lo stile in base al personaggio che sta parlando.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows