Film del 1962 tratto dall'omonimo romanzo di Harper Lee. Il protagonista della vicenda è l'avvocato Atticus Finch, interpretato da un gigante Gregory Peck, premiato con l'Oscar nel 1963. Atticus è tra i personaggi cinematografici che amo di più e ancora oggi per me rappresenta l'emblema del papà perfetto.
Nel 1932 in Alabama sono ancora avvertibili tutte le ristrettezze causate dalla Grande Depressione. I giovani figli di un avvocato passano le giornate cercando di entrare nella “casa degli spettri”, dove abita un malato di mente. Il padre difende un nero accusato ingiustamente di violenza da un contadino: il tribunale razzista lo condanna ugualmente e lui cerca di fuggire finendo ucciso. L'agricoltore vorrebbe intanto vendicarsi dell’avvocato e gli tende un agguato.
Venditore:
-
Titolo originale:To Kill a Mockingbird
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cinema e Cultura, 2019
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:139 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RaffaeleMat3 03 marzo 2022Capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it