Molto bello
Il buio oltre la siepe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
“L’unica cosa che non è sottoposta alla legge della maggioranza è la coscienza di un uomo” In un sonnolento paese del profondo Sud degli Stati Uniti l’avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d’ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Riuscirà a dimostrarne l’innocenza, ma il diffuso, duro pregiudizio razzista della cittadina renderà vano il suo impegno. Questo, in poche righe, l’episodio centrale di un romanzo che da quando è stato pubblicato, oltre cinquant’anni fa, non ha più smesso di appassionare non soltanto i lettori degli Stati Uniti, ma quelli di tutti i paesi del mondo. Quale il segreto della forza di questo libro? La sua voce narrante, che è quella della piccola Scout, la figlia di Atticus, una Huckleberry Finn in salopette che ci racconta la storia di Maycomb in Alabama, della propria famiglia, delle pettegole signore della buona società che vorrebbero farla diventare una di loro, di bianchi e neri per lei tutti uguali, e della battaglia paterna per salvare la vita di un innocente. Un libro che ha cambiato la percezione della convivenza tra bianchi e neri negli Usa più di tante manifestazioni di protesta e che è tuttora tristemente attuale, tanto da essere adottato nelle scuole di tutto il paese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ery 23 settembre 2025Molto bello
-
Anja 18 settembre 2025Appassionante
Racconto intrigante e delicato, uno scorcio su un periodo storico e sul tema del razzismo, ma anche sulla difficoltà di comprender il mondo degli adulti e di poter affermare la propria identità personale, al di là delle convenzioni sociali. Avvincente.
-
Geiell 16 settembre 2025
Il buio oltre la siepe di Harper Lee è un romanzo intenso e attuale, ambientato nel Sud degli Stati Uniti negli anni ’30. La scrittura è chiara e immediata, con il punto di vista di Scout che alterna innocenza infantile e consapevolezza della gravità sociale. La trama lineare e ben costruita permette di seguire facilmente i conflitti dei personaggi, mentre l’atmosfera combina malinconia e coinvolgimento. Un libro di grande valore, che affronta temi universali come giustizia, empatia e moralità, lasciando un’impronta significativa nella lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows