Bullismo a scuola. Ragazzi oppressi ragazzi che opprimono
Il fenomeno delle prepotenze tra i banchi di scuola, il cosiddetto "bullismo", coinvolge, nel ruolo di vittima o in quello di persecutore, più del 15% della popolazione delle scuole elementari e medie. Si tratta di una forma di oppressione estrema, in cui la giovane vittima sperimenta, per opera di un coetaneo prevaricatore, una condizione di profonda sofferenza, di grave svalutazione della propria identità, di crudele emarginazione dal gruppo. Una condizione che quasi sempre sfugge agli occhi degli adulti, ingenuamente abbagliati dallo stereotipo dell'età "dell'innocenza". Questo libro intende analizzare il problema, diagnosticarne le cause e fornire agli insegnati, ai presidi e ai genitori un concreto programma di intervento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it