Bulloni. L'agenzia del carbone. Mozzo. Vol. 4
Poco più di un secolo fa, nel borgo vecchio di Pedicello, fu ritrovato tra i secchi della spazzatura e qualche bullone arrugginito un bimbo. Pareva fosse stato lasciato lì da una strega o una befana addirittura, nel giorno più freddo dell'anno. Era così cattivo, quel bimbo, che per dispetto tutte le donne del paese, sotto le feste, gli regalavano sacchi e sacchi di carbone. E quel bambino crebbe, e crebbe e i sacchi di carbone aumentavano. "Anche quest'anno sei stato il più cattivo di tutti" gli dicevano le signore del paese e gli lasciavano un altro sacco. Finché, quel bimbo, ormai poco più che ragazzino, capì che quel carbone avrebbe potuto ridargli tutto quello che credeva gli fosse stato tolto. A lui e a tutti quelli che, come lui, erano stati considerati i più cattivi di tutti. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it