Bundles
Edizione rimasterizzata in 2CD dell'album "Bundles" del 1975 degli eroi jazz/progressive Soft Machine. L'album fu il primo della band per la Harvest della EMI e presentava una formazione composta da Mike Ratledge (tastiere), Karl Jenkins (oboe, piano, sax soprano), John Marshall (batteria), Roy Babbington (basso) e Allan Holdsworth (chitarra). Raccolta accessibile, "Bundles" mette in mostra il notevole talento chitarristico di Holdsworth e apre un nuovo capitolo per la band. L'album ha suscitato molti apprezzamenti, soprattutto per lo splendido pezzo in cinque parti "Hazard Profile". Dopo l'uscita di "Bundles", nel marzo del 1975, la band si imbarca in un fitto programma di tournée, ma ben presto deve affrontare il duro colpo dell'improvvisa partenza di Allan Holdsworth per unirsi ai The New Tony Williams' Lifetime. Holdsworth viene sostituito da John Etheridge e i Soft Machine fanno un lungo tour per il resto del 1975. L'11 ottobre 1975 si tenne un favoloso concerto all'Università di Nottingham, in cui fu presentato gran parte del materiale contenuto nell'album, insieme alle prime interpretazioni di alcuni pezzi che sarebbero stati registrati per l'album "Softs" del 1976.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it