Buon Natale, don Pascà
Nicola, timido e squattrinato giovane napoletano, vive col sogno di diventare un famoso pittore e così condividere con gli altri il suo poetico e coloratissimo universo. Ci riuscirà, ma a caro prezzo. Suoi compagni di disavventura sono il poeta Andrea, il cantante Giovanni e l'anziana signora Maria, volontaria della Caritas. Gli remano contro il padrone di casa, il mercante d'arte e un misterioso don Michele. Riguardo alla collana "Spettacoli da leggere"... chi l'ha detto che la lettura di un copione teatrale o di una sceneggiatura cinematografica non possa essere accattivante e coinvolgente come quella di un qualsiasi "regolare" romanzo o racconto? Sciocchezze! Chiunque abbia un minimo di immaginazione, nel leggere queste opere, potrà sentire accendersi dentro di sé un inusuale entusiasmo e ritrovarsi a dire: «Mi piace! Lo metto in scena! Divento regista!» Non ci credete? Provare per credere! Anzi no... leggere per credere!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it