Buono e basta! Ricette golose, facili e veloci
Che si tratti di una semplice pasta al burro, piatto del cuore dell’autore, di un gattò napoletano, di una marenna margherita o di uno sformato di baccalà, ecco un ricettario che, in un periodo di diete e regole forse a volte un po’ troppo restrittive, restituisce alla cucina il suo ruolo godurioso, capace di suscitare entusiasmo.
Comfort food: due termini che, anche se non parlano la nostra lingua, comunicano subito un’idea di calore, casa, convivio, ci ricordano che il cibo è anche prendersi cura di sé. Perché troppo spesso, magari seguendo l’ennesima dieta del momento, o rincorrendo un’idea solamente estetica, dimentichiamo che il cibo significa nutrimento per il corpo ma dovrebbe esserlo anche per l’anima e per il cuore. Giovanni Mele, non uno chef ma un amante della buona cucina al suo primo libro, si propone proprio questo: attraverso i suoi piatti, che si intrecciano spesso e volentieri con la tradizione partenopea più succulenta, offre al lettore una cucina ricca e saporita, pensata magari per un pranzo della domenica con amici o la famiglia.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it