Il burlone/L'angoscia - Maksim Gorkij,Eugenio Venceslao Foulques - ebook
Il burlone/L'angoscia - Maksim Gorkij,Eugenio Venceslao Foulques - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il burlone/L'angoscia
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un mondo sospeso tra la disperazione più cupa e la beffarda leggerezza del vivere, Maksim Gor'kij dipinge con crudo realismo due ritratti indelebili dell'animo russo. Il burlone ci presenta un uomo che ha fatto della presa in giro la sua unica ragione di vita. Un clown della miseria umana che, tra uno scherzo crudele e una risata amara, smaschera le ipocrisie della piccola borghesia, finendo per rimanere intrappolato nella sua stessa maschera. La sua beffa è un grido di protesta, una follia calcolata che nasconde un abisso di solitudine. Ne L'angoscia, la scena si sposta nelle viscere di una città, dove un vetturino, logorato dalla fatica e dal dolore, cerca disperatamente un orecchio che lo ascolti. La morte della moglie è un peso troppo grande da sopportare in silenzio, ma nella folla indifferente di San Pietroburgo, nessuno ha tempo per la sua sofferenza. La sua angoscia diventa un fiume in piena, destinato a scorrere inascoltato. Uniti in questo volume, questi due capolavori mostrano le due facce della stessa medaglia: la disperazione che si nasconde dietro una risata e il silenzio assordante del dolore in un mondo che non vuole sentire. Gor'kij, maestro indiscusso del realismo russo, ci consegna un'affilata analisi sociale e una commovente esplorazione della condizione umana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Other
9791256795352

Conosci l'autore

Foto di Maksim Gorkij

Maksim Gorkij

1868, Nižnij Novgorod

Maksim Gorkij, pseudonimo di Aleksej Maksimovic Peškov, è stato uno scrittore e autore teatrale russo. Nato a Nižnij Novgorod nel 1868 in una famiglia povera, rimane orfano all’età di dieci anni. Autodidatta, gira per anni la Russia e svolge una serie di lavori (ciabattino, disegnatore, aiuto cuoco, venditore di icone, panettiere) che saranno successivamente fonte di ispirazione per i suoi primi scritti, incentrati sulle figure dei "bosjaki", i vagabondi russi. Dopo un periodo di propaganda e celebrazione del comunismo, Gorkij raggiunge il successo nel 1898, quando pubblica la raccolta in due volumi delle sue novelle. Nel 1905, coinvolto nei moti rivoluzionari, viene arrestato e rinchiuso nella fortezza di Pietro e Paolo a Pietroburgo. È in questo periodo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows