Burning Hell
Una delle gemme meno conosciute di John Lee Hooker dei suoi anni più ispirati, "Burning Hell" è stata registrata a Detroit nell'aprile del 1959. Hooker suona solo la chitarra acustica per tutto l'album, che è un classico del country blues. Era il secondo LP di Hooker confezionato per il mercato folk/traditional blues (dopo "The Country Blues of John Lee Hooker", pubblicato nel 1959). "Burning Hell" è molto diverso dalle sue registrazioni precedenti, la maggior parte delle quali vedeva Hooker su una chitarra elettrica con il suo caratteristico riverbero e il suo piede battente. I puristi folk dell'epoca erano deliziati da questo lungo spettacolo, credendo che Hooker fosse tornato alle sue radici, lasciandosi alle spalle lo "sfarzoso commercialismo" dell'R&B.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 4 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it