Busta paga. Contratti collettivi - Pierluigi Rausei - copertina
Busta paga. Contratti collettivi - Pierluigi Rausei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Busta paga. Contratti collettivi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Guida operativa di prima informazione per operatori, addetti paghe e personale in formazione che si avvicina alla consulenza del lavoro e alla amministrazione del personale per la prima volta. Il testo offre indicazioni operative indispensabili per la selezione e l'applicazione della contrattazione collettiva nazionale. La Guida riporta le schede sintetiche dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro con riferimento ai profili retributivi e agli aspetti normativi che regolano il rapporto di lavoro subordinato privato, con particolare riferimento alle tipologie contrattuali flessibili, alle esternalizzazioni, alle tutele per maternità, infortuni, malattia, all'orario di lavoro. Suddiviso in quattro parti il volume è introdotto da una analisi puntuale sul ruolo della contrattazione collettiva in ambito nazionale, territoriale e aziendale - con particolare attenzione anche alla contrattazione di prossimità fino ad arrivare al recente Accordo per la produttività – al fine di una corretta applicazione delle norme legislative e contrattuali che regolano il rapporto di lavoro subordinato con attenzione anche agli aspetti sanzionatori. La riedizione dà atto della rinominazione dei CCNL accorpati dalla contrattazione collettiva (Artigianato: Chimica-ceramica; Legno e lapidei; Metalmeccanica, oreficeria, odontotecnica; Tessili-Moda Chimica-ceramica).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

400 p.
9788821741517
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it