L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Primo volume della “Ruinous Love Trilogy”, Butcher & Blackbird è un’esilarante dark romantic comedy “friends-to-lovers” piena di omicidi, caos e chimica effervescente. Pubblicato da un editore indipendente e presto divenuto virale su TikTok, sta facendo impazzire il mondo e ora arriva finalmente anche in Italia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo fosse un libro molto più disturbante, visti i vari tw, invece l’ho trovato molto scherzoso e leggero. Ma il punto è che avrei preferito un libro più pesante😬
Libro splatter ma comico
Che dire, non penso che guarderò mai più il gelato fior di latte con gli stessi occhi di prima. Butcher & Blackbird è un libro nuovo, fuori dagli schemi, che infrange ogni confine con il politically correct, la legge e con la morale generale, ma è anche un libro fresco, innovativo, sbarazzino e romantico nella maniera più macabra. I due protagonisti sono interessanti, certo non hanno nulla di nuovo a livello caratteriale rispetto agli altri a parte l'istinto omicida, lui è un sunshine e lei è una grumpy, caratterialmente anime gemelle che si intersecano perfettamente colmando ognuno i vuoi dell'altro e raggiungendosi a metà strada. Le scene sono sicuramente innovative e intriganti, così come la trama, la scrittura è piacevole e scorrevole, a tratti divertente. Una nota negativa però è il tempo, mi è sembrato un libro troppo breve, nonostante le sue 360 pagine, le scene mi sono parse troppo brevi rispetto a quanto ne avessero la necessità, avrei voluto più momenti da killer, magari più dettagliati o più violenti, che dessero modo ai personaggi di far vedere al meglio ogni loro talento e ingegno, avrei voluto che l'autrice avesse speso più tempo per tutte le fasi del loro rapporto, dandoci una parvenza più reale dei 4 anni in cui la storia si svolge. Di certo sono sicura che le richieste e i limiti editoriali centrino qualcosa in questa decisione, ma una mossa astuta sarebbe stata accorciare il tempo della storia della metà e aumentare il tempo del racconto. Inoltre avrei voluto che approfondisse di più la storia di Sloan, di lei sappiamo poco o nulla, possiamo fare solo delle ipotesi dai brevi scorci del suo passato, senza questo tassello trovo molto più difficile entrare in empatia con lei. per il resto il libro è scorrevole, intrigante e ti intrattiene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore