C'era una volta... le maglie da 1 a 11
"La maglia della squadra per la quale si fa il tifo è per il tifoso un oggetto Sacro. Nel tempo il simbolo rappresentato da questo indumento ha identificato le vittorie e le sofferenze che ognuno di noi appassionato di calcio ha emotivamente sopportato. Le maglie sono nate senza numero, poi è stata messa una numerazione per identificare il giocatore, fino ai giorni nostri, dove sulla maglia, oltre al numero, compare il nome del calciatore, lo sponsor tecnico e le aziende che legano il loro nome alla squadra, apponendo il loro nome sul petto, sulla manica, sulla schiena, sul calzoncino, che oggi servono per aiutare le Società di calcio a mandare avanti il carrozzone. Nel mio lavoro, ho fatto una ricerca e mi sono fatto aiutare dalla mia memoria, per raccontare questa evoluzione, che spero possa destare la vostra curiosità."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it