L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo interessante. Approfondisce un aspetto importante del periodo della caccia alle streghe, l'aspetto giudiziario e la sua evoluzione e di come questo abbia concorso a creare e determinare il clima di pura e terrore. Tuttavia, ho trovato che l'autore tenda ad approfondire non troppo profondamente nelle ragioni originarie, mi riferisco alla questione femminile e pagana, concentrandosi molto sugli scenari "tecnico-legali". Ripeto, il testo è un tassello necessario per la comprensione del fenomeno.
La monografia si presenta come una pietra miliare dell'argomento, infatti, è un testo ristampato ed aggiornato dagli Anni Ottanta. L'ho usato assieme ad altri per approfondire un argomento che sui manuali di storia moderna, anche universitari, è poco trattato. Lettura scorrevole, sebbene ogni tanto ripetitiva, molto dettagliata soprattutto nella raccolta di dati. Consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore