La caccia della lepre. Poemetto - copertina
La caccia della lepre. Poemetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La caccia della lepre. Poemetto
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
100,00 €
100,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Parma, Co’ Tipi Bodoniani, 1802, 24to legatura coeva in piena pelle con ornamenti impressi in oro ai piatti e al dorso, pp. (4: bianche)-(8)-50-(4: bianche). Piatti leggermente imbarcati; testo sempre leggibile, ma evidenti tracce di umidità percorrono il volume. Ceresoli, p. 524: “Seconda edizione [la prima è del 1799], graziosissima, in nitida ed elegante veste tipografica, su carta pregiata. Scrive il Bacchi della Lega: ‘Uno dei libretti più civettuoli del gran tipografo; breve la forma, minuti i caratteri, auguste le paginette... ma quanta scioltezza, quanta eleganza, quanta chiarezza in così piccolo spazio!’”. Cfr. anche M. Schiavone, Il raro poemetto su “La caccia alla lepre”..., 1968.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Parma, Co' Tipi Bodoniani, 1802, 24to legatura coeva in piena pelle con ornamenti impressi in oro ai piatti e al dorso, pp. (4: bianche)-(8)-50-(4: bianche). Piatti leggermente imbarcati; testo sempre leggibile, ma evidenti tracce di umidità percorrono il volume. Ceresoli, p. 524: “Seconda edizione [la prima è del 1799], graziosissima, in nitida ed elegante veste tipografica, su carta pregiata. Scrive il Bacchi della Lega: 'Uno dei libretti più civettuoli del gran tipografo; breve la forma, minuti i caratteri, auguste le paginette... ma quanta scioltezza, quanta eleganza, quanta chiarezza in così piccolo spazio!'”. Cfr. anche M. Schiavone, Il raro poemetto su “La caccia alla lepre”..., 1968.

Immagini:

La caccia della lepre. Poemetto

Dettagli

1802
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891243936
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it