Caccia selvaggia (DVD) di Peter Hunt - DVD
Caccia selvaggia (DVD) di Peter Hunt - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Caccia selvaggia (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Agli inizi degli anni Trenta, un uomo solo, ingiustamente accusato, riesce per quarantotto ore a far perdere le proprie tracce ai suoi inseguitori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1981
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
4020628951870

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2015
  • Koch Media
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Peter Hunt

Peter Hunt

1928, Londra

Montatore e regista inglese. Studente d'arte, fa il suo ingresso nel cinema nel 1947 come ciacchista. A metà degli anni '50 si guadagna una solida reputazione come montatore capace e affidabile. Nel 1962 Agente 007, licenza di uccidere di T. Young, primo episodio della serie, segna l'inizio della sua collaborazione alla saga di James Bond: è una presenza fissa della serie come montatore, finché nel 1969 gli viene affidata la regia di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà. Il film segna anche la fine del suo legame con Bond e l'inizio di una fortunata carriera televisiva. Si specializza come regista di miniserie (tra cui Quo vadis), senza però abbandonare l'occasionale regia di film d'azione per il grande schermo.

Foto di Charles Bronson

Charles Bronson

1921, Ehrenfeld, Pennsylvania

Nome d'arte di C. Buchinsky, attore statunitense di origine lituana. In gioventù cambia diversi lavori (è stato anche minatore) prima di esordire in teatro e successivamente nel cinema. Attore dal volto segnato e dalla struttura fisica particolare (occhi azzurri e miti in netto contrasto con l'atteggiamento freddo e burbero), è ritenuto perfetto per le forti caratterizzazioni. Dopo l'esordio con Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway, gli viene cucito addosso il ruolo grintoso del giustiziere e del pistolero che propone con I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, C'era una volta il West (1968) di S. Leone. Negli anni '70 e '80 il cliché del vendicatore viene esasperato in Il giustiziere della notte (1974, cui seguono altri quattro «episodi»)...

Foto di Lee Marvin

Lee Marvin

1924, New York

Attore statunitense. Combatte durante la seconda guerra mondiale nel corpo dei marine, dal quale acquisisce una risolutezza di modi e una grinta mascolina che diverranno il suo biglietto da visita per tutta la carriera. Esordisce con poco più di una comparsata in Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway e dopo altri due film in ruoli di fianco si fa notare per la brutale caratterizzazione del gangster sadico e sfregiatore di donne di Il grande caldo (1953) di F. Lang. La sua maschera dai freddi occhi a fessura, con un che di odioso e letale nell'espressione, lo rende perfetto per dar vita a tipici «pendagli da forca», assai efficaci nel netto scontro tra bene e male caro al cinema hollywoodiano classico. In Il selvaggio (1954) di L. Benedek è il più carogna dei teppisti motociclisti capitanati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it