L'impressione finale è di una storia scritta (troppo) a tavolino, completa di certe lungaggini inutili per arrivare ad un numero considerevole di pagine, che raramente catturano per lungo tempo l'attenzione e la tensione verso la storia. Una certa inutile insistenza verso descrizioni di crudeltà oltre il buon gusto, un tratteggio di psicologie dei personaggi bidimensionale, e una scrittura che fa a meno di qualsiasi stile riconducibile ad un autore (in questo caso addirittura due...), che lo faccia riconoscere e apprezzare. Pura operazione commerciale. Meno male acquistato scontato. Non consigliato.
Il cacciatore silenzioso
Joona Linna e l'agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine...
È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l'aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l'ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagine chi sia veramente l'uomo che l'ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore. Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora. Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell'ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Per risolvere l'enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l'ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso. Joona Linna e l'agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lucy 13 gennaio 2026non l ho apprezzato
-
Personalmente credo che un thriller funzioni alla perfezione quando riesce ad ingenerare la paura nella quotidianità. Sono tutti bravi a descrivere orrori nelle situazioni più cinematografiche, ma insinuare la paura sottopelle, farti dubitare di quel piccolo rumore che normalmente non ti avrebbe preoccupato ecco, questa è un'altra faccenda. E i nostri due beniamini ci riescono sempre, alla perfezione. E questa volta, in un primo momento costruiscono tutta un'impalcatura da colossal americano, ma solo per poter entrare indisturbati nelle nostre case e farcela sentire quella paura.
-
Tammaro Costanzo 28 settembre 2017
Il libro ti tiene incollato fino all'ultima parola dell'ultimo capitolo, con colpi di scena finale che fa presumere che ci sia un continuo... Trama ben scritta Non ha deluso le mie aspettative. Lo consiglio per gli amanti del genere thriller.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it