L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante non appartenga al mio genere letterario preferito, questo libro scorre bene e la lettura è piacevole: infatti ci sono due componenti importanti e fondamentali, la musica che accompagna tutte le vicende (si denota anche una buona preparazione in materia) e lo stile, capace di immedesimare il lettore nei vari personaggi e di suscitare emozioni. La narrazione avviene in prima persona, prevalentemente dai due personaggi principali, il protagonista Giovanni e la sua fidanzata Clara. Le descrizioni sono accurate e in alcuni tratti anche poetiche; i discorsi diretti sono verosimili. Nel complesso è un libro discreto/buono.
Giovanni Baldini ha dodici anni quando conosce Sveva, studentessa all’ultimo anno del Conservatorio, in procinto di diplomarsi in pianoforte. Rimane subito affascinato dalla sua bellezza e dai suoi occhi di un azzurro intenso e profondo. Anche lui nutre una grande passione per la musica e il pianoforte, e al Conservatorio, grazie agli insegnamenti del maestro Antignani, s’impegna per migliorarsi continuamente. Il suo amore per Sveva è tuttavia ostacolato, perché la ragazza sceglie un altro uomo, e Giovanni decide di proseguire con la sua carriera musicale, partendo per Salisburgo, cercando di lasciarsi il passato alle spalle. Gli anni passano e quando Giovanni si ritrova di nuovo sulla strada di Sveva, conosce Clara, sua figlia, e se ne innamora perdutamente. L’autrice racconta la storia d’amore di due personaggi, dividendo il testo in due parti: nella prima mostra Giovanni e la sua vita; nella seconda mostra Clara (anche se questa focalizzazione interna è più breve rispetto a quella di Giovanni) e riesce a coinvolgere il lettore grazie alle tematiche sollevate, che hanno radice in problemi familiari e psicologici di varia natura. Il testo è piuttosto breve e molte parti avrebbero meritato più sviluppo, perché certamente interessanti. Si respira molto dramma nel testo, ma anche tanto romanticismo. Una lettura, nel complesso, abbastanza godibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore