La caduta della Germania nazista. Maggio 1945: gli ultimi giorni del Terzo Reich
Germania, primavera del 1945. Mentre Dwight Eisenhower fatica a contenere l'irruenza di George Patton, il brillante generale americano che vorrebbe lanciarsi al di là dell'Elba infischiandosene degli accordi politici tra USA ed URSS, un milione e mezzo di soldati dell'Armata Rossa ha completamente circondato Berlino in attesa della spallata finale. Nel bunker della Cancelleria, Adolf Hitler vaneggia di impossibili contrattacchi, mentre i suoi più stretti collaboratori (da Goering ad Himmler) pensano a come salvarsi la vita e rifarsi una verginità agli occhi degli Alleati. Intanto la popolazione civile è lasciata a se stessa, completamente abbandonata di fronte all'incalzare di un nemico, la Russia, che ha troppi e tragici conti da regolare col Terzo Reich.
Venditore:
Informazioni:
La caduta della Germania nazista. Maggio 1945: gli ultimi giorni del Terzo Reich lucas james hobby work saggi storici 2006 libro italiano brossura copertina flessibile molto buono data firma qualche inizio di ingiallimento pieghetta fra due pagine 220 * 1 22/07/25 9788878514256
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it