L'attacco alla base americana di Pearl Harbor, il 7 dicembre 1941, avviò il piano espansionistico del Giappone nel Pacifico. Tutti i possedimenti coloniali britannici, francesi e olandesi caddero in mani giapponesi. Da parte statunitense la perdita più grave fu sicuramente quella dell'arcipelago delle Filippine, attaccato nel dicembre 1941 e strenuamente difeso dalle truppe filippino-americane del generale MacArthur fino al 7 maggio del 1942. Nell'ottobre 1944, con lo sbarco americano sulle coste dell'Isola di Leyle, nelle Filippine centrale, prendeva il via la prima fase dell'operazione che aveva per obiettivo la riconquista dell'arcipelago.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it