Cagliari scudetto 1969-1970. Cosa ci siamo persi
12 aprile 1970 17:17. Mentre De Robbio fischia in questo istante la fine: il Cagliari è campione d’Italia. La folla si riversa in campo [...] con molto civismo, come del resto è costume della folla sarda. Mentre Riva e Gori non riescono a liberarsi dall’abbraccio frenetico dei tifosi che stanno invadendo il terreno di gioco. Prima di restituire la linea all’Olimpico, vorremmo segnalarvi un episodio [...] che può testimoniare del clima di festosa e trepida attesa che regnava all’Amsicora alla viglia della partita. I carabinieri hanno potuto trarre in arresto due pregiudicati, da tempo latitanti, che sono stati sorpresi tra la folla che si assiepava all’ingresso degli spogliatoi [...] per tentare di ottenere autografi dai giocatori cagliaritani. Prima di essere portati via dai militi dell’arma, i due sono riusciti a ottenere gli autografi di Cera e Martiradonna. Per quello di Riva dovranno attendere ovviamente di aver assolto i propri debiti con la Giustizia. Ma è comunque piacevolmente sconcertante per il cronista dover rilevare come la passione per uno sport e una squadra arrivi addirittura a snidare i latitanti. Vi ricordiamo il risultato finale qui all’Amsicora: Cagliari batte Bari 2-0. Reti di Riva al 39’ del primo tempo e di Gori al 43’ della ripresa. A te Ameri».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it