Caleidoscopi di parole
Caleidoscopi di parole nasce dal progetto didattico omonimo che nel corso dell'anno scolastico 2009-2010 ha coinvolto quattro classi quinte delle scuole primarie Suvich e Mauro. I ragazzi si sono avvicinati a testi poetici di vari autori, di varie culture e di varie epoche. Dall'incontro con il linguaggio poetico è partito un percorso in cui ogni classe coinvolta ha scatenato la propria creatività: il risultato è un'imponente mole di filastrocche e poesie sui temi più vari, scritte in italiano, in diversi dialetti italiani e in molte altre lingue. Il presente volume raccoglie una piccola parte di questo materiale. La selezione è stata fatta dai ragazzi stessi che hanno collaborato con le insegnanti anche per la trascrizione dei testi, per la digitalizzazione delle immagini e per l'impaginazione del libro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it