Calendario apocalittico
Il Calendario apocalittico 2012 non è un manuale di sopravvivenza per prepararsi alla distruzione dell'umanità fissata dai Maya nel 2012, ma è l'ultima opera di uno dei più famosi fumettisti/artisti contemporanei: Miguel Angel Martin, l'autore di Brian the Brain e Psicopathia Sexualis. Teschi, teste mozzate, aspiranti suicidi e mutanti sono i segni zodiacali dell'anno che verrà; un'interpretazione simbolica del futuro che ci aspetta e del presente che non vediamo. Come sempre Martin rappresenta la realtà con uno sguardo cinico e disincantato. I tratti nitidi dei suoi disegni e i colori acidi trasmettono una sensazione di straniamento che coglie nella modernità e che non lascia scampo, quasi fossimo già immersi nell'apocalisse e non ce ne rendessimo conto. Come scrive il critico e giornalista Ferruccio Giromini nella prefazione al calendario "Sembrano beneducati disegni per bambini e sono anatomie del beneducato terrore adulto (alquanto adulto) di questi anni d'oroscopo mutato (alquanto mutato)".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:7 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it