Le tracce presenti in questo album furono incise nel corso di ben 16 anni. Le più antiche, le due versioni di “Non mi dir” di Donna Anna, risalgono al 1953 e furono realizzate per testare la posizione dei microfoni in occasione della prima registrazione commerciale della Callas per EMI, la Lucia di Lammermoor. La pubblicazione delle ultime, le arie verdiane incise con Nicola Rescigno nel 1964–1965 e nel 1969, non fu mai approvata dal soprano. Quando Callas rarities uscì, nel 1993, Gramophone scrisse: “ogni aria, e quasi ogni frase, merita un commento specifico: l’intera collezione è un ascolto obbligatorio”
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it