Questo libro bellissimo è fondamentale per la conoscenza dei Principi Primi che non solo sono la base del linguaggio astrologico, ma informano di sé tutta la realtà. E’ un libro complesso e semplice, che guida verso la conoscenza di se stessi secondo l’antichissima dottrina della Filosofia Ermetica. Mette in relazione concetti astratti, le Leggi Universali, con l’esperienza degli esseri umani attraverso lo scorrere delle stagioni della vita, rendendo evidente il rapporto che esiste tra il microcosmo della vita umana e il macrocosmo della vita universale. E’ scritto con chiarezza ed essenzialità, con il risultato di essere perfettamente comprensibile. L’autrice Gabriele Rosemarie Paulsen, terapeuta e Maestra, è di una rara onestà intellettuale.
Camminare sulle orme dell'anno solare. Comprendere la vita grazie al ciclo simbolico della natura e alla filosofia ermetica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Questo libro descrive il percorso dell'anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Vuole dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana. L'essere umano, come il resto delle manifestazioni terrene, è considerato dalla Filosofia Ermetica "un'imitazione" del Tutt'Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall'inizio del suo percorso. È un cammino di consapevolezza fatto di tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti e il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dalia 06 novembre 2021LIbro bellissimo e importante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it