Il cammino dei poeti. Ediz. critica
La poesia è sempre stato il vettore privilegiato degli animi gentili che, mettendo a nudo la propria sensibilità, hanno aperto ai lettori, attraverso la scelta delle parole, i risvolti più intimi del loro viaggio interiore. Abilmente intrecciate nei meccanismi della scrittura, esse sono, poi, diventate versi, messaggi universali capaci di suscitare forti emozioni. Tale è stato il percorso che Ottaviano Marinelli, ha sviluppato anche in questa sua ultima raccolta di poesie “Il cammino dei poeti” dove, operando un excursus itinerante nel vasto mondo della letteratura italiana, ha creato l’habitat ideale per far librare la sua anima e l’innata personale sensibilità, volta a cogliere il bello della poesia nel messaggio universale della conoscenza. Dalla introduzione di Maristella Sibillio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it