Il cammino del principe
Una principessa giovane, dolce e malata è stata promessa in sposa a un principe altrettanto giovane. Il loro amore è vero e puro e attende il giusto coronamento nel vincolo nuziale ma è ostacolato dalla malattia della principessa e dalla distanza: il principe dovrà infatti affrontare un lungo viaggio per raggiungere la sua adorata e salvarla. Il viaggio si prospetta lungo e difficile, ma ciò non intimorisce il giovane che si appresta al cammino pieno di vigore e convinzioni. Quanto segue però non rispecchia la trama della più romantica e tradizionale delle fiabe, il giovane infatti perde tempo prezioso con una pastorella incontrata lungo il suo cammino e incappa in un vecchio stregone a cui strappa l'ampolla della vita. In seguito si trova ad affrontare una distesa arida e desertica, quasi annega guadando un fiume e infine riesce a riprendere la via verso il castello della sua amata. Il principe supera prove e ostacoli ma ogni volta indugia, perde tempo nell'ozio e nell'indecisione. Tempo prezioso che scivola via tanto che quando il giovane giunge alla stanza della principessa, egli la trova ormai senza vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it