Venditore:
Informazioni:
Presentazione di Pier Luigi Cervellati. Le immagini ordinate in itinerari sono state raccolte in oltre dieci anni di riprese sul territorio dei Comuni di Capannori, Lucca, Montecarlo e Pescaglia. Questo lavoro intende essere, non solo una interpretazione visiva e affettiva della campagna lucchese, ma anche uno strumento propositivo di alcune linee operative per la tutela e il recupero del paesaggio. «Con lo sguardo verso il fatidico 2000, - scrive il prof. Pier Luigi Cervellati - queste immagini ci riportano ai viaggiatori settecenteschi e ai vedutisti dell'Ottocento senza - sia chiaro - nessun rimpianto nostalgico. Nessun ritorno ai tempi che furono. Noi dobbiamo saper vedere queste immagini per ciò che esse rappresentano e per il messaggio in esse contenuto. Queste foto rappresentano certo l'eredità di un passato ma di un passato che è tuttora presente. La nostra modernità sta tutta nel riuscire a mantenere questo 'patrimonio' e riuscire a tramandarlo, riuscire a consegnarlo alle generazioni future. Il 'come' spetta a molte persone e personalità (culturali, politiche, economiche ecc.) il perché ce lo spiega Franco Bellato con questo viaggio nell'identità (o 'anima' se si preferisce) del territorio lucchese». Note alle condizioni del volume Usato ottime condizioni, strappetto e piccole sgualciture ai margini della sovraccoperta. (T-CA) Autore/i Franco Bellato Editore Matteoni Luogo Lucca Anno 1990 Pagine 132 Dimensioni 29x29x2 (cm) Illustrazioni 95 ill. a colori, 5 ill. b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text Peso 1100 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it