La campana dell'arciprete. Saga contadina con delitto
Siamo nel 1824. Nei territori del bolognese è scesa la cappa di piombo della Restaurazione. Un anziano arciprete, mons. Priamo Gasparri, vivacchia stancamente finchè un giorno trova nella sua cella campanaria una giovane parrocchiana uccisa. Don Priamo è convinto che si tratti di un delitto. L'indagine lo conduce al castello del signorotto del paese, dalle strade di Bologna ai conventi della provincia. Ad aiutare don Piramo è Cesare Cantalupi, un medico giacobino, per nulla pentito del suo passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it