I campi di Orcus e altre poesie
“Non servono le tue declamazioni. È suonata l’ora di schierarci, di contarci, senza sapere, chi sia il primo e chi il secondo. Senza sapere chi, con le sue mani, senza ascoltare il piffero altrui, lascerà non pietra su pietra, ma solo miseria e povertà. Senza sapere, chi oggi, chi domani. Senza prevedere, o la va o la spacca, quale carta capita a chi, chi è ferito e chi è ucciso. Chi morirà e chi si nasconderà, chi rantolerà, chi giacerà sul fondo. E cresce la macchia di petrolio della nostra strisciante frontiera fino alla mia Ucraina dalla mia Georgia: rovine, rovine, rovine e bagliori di fiamme perpetue, non quelle, che sono fra i mausolei e le date immortalate, ma quelle che bruciano appena e aspettano i militi ignoti.”
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it