I campioni che hanno fatto grande il Torino
Ci sono giocatori, nel panorama internazionale, che hanno scritto pagine calcistiche indimenticabili. Il Torino, più che una squadra, è una leggenda La sua storia, più che centenaria, racconta il calcio italiano come poche altre. Inevitabile che a tratteggiarne le imprese siano stati i grandi campioni. Sono loro ad aver scosso interi stadi con gol da antologia, mobilitato carovane di fan desiderosi di vederli giocare, riempito i titoli di giornale. Dai primi eroi granata negli anni della fondazione a quelli più vicini ai tempi attuali, senza dimenticare il Grande Torino che la tragedia di Superga ha reso leggenda, la galleria dei campioni del Toro diventa per il lettore come una sorta di viaggio nel tempo, dove tutto – vita e sport – cambia, trasformandosi poco alla volta. Assi del football, con le loro debolezze di uomini, le loro fisime di atleti, ma anche la loro eccezionalità come calciatori. Tutti insieme, in un affresco corale color granata. Franco Ossola Franco Ossola Junior, torinese, figlio dell’omonimo campione del Grande Torino caduto a Superga, architetto e scrittore, collabora con quotidiani sportivi e si occupa di editoria. È autore di numerosi libri tra cui, I 30 grandi del Torino, Grande Torino per sempre! (Premio Speciale del CONI 1999), Cuore Toro, Un secolo di Toro (con l’artista Giampaolo Muliari), 365 volte Toro, 100 anni da Toro e Grande Torino: la storia a fumetti (con Paolo Fizzarotti e Emilio Grasso). Con la Newton Compton ha pubblicato 101 motivi per odiare la Juventus e tifare il Torino, 101 gol che hanno fatto grande il Torino; e, a quattro mani con Renato Tavella, ha scritto Cento anni di calcio italiano (Premio Selezione Bancarella 1998) e Il romanzo del Grande Torino (Premio CONI e Selezione Bancarella 1995), da cui è stata tratta la fiction RAI in due puntate Il Grande Torino, per la regia di Claudio Bonivento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows