I campioni che hanno fatto grande la Fiorentina
La storia del mito viola nei ritratti dei campioni che hanno vestito la sua mitica maglia.
Questo libro è una rassegna di tutte le maglie che hanno reso leggendaria la storia di una squadra che da oltre novant'anni sa infiammare gli stadi e la tifoseria. Non c'è vicolo, piazza o marciapiede di Firenze in cui non si percepisca il grande amore della città per la sua squadra. Un amore che il club ha dimostrato più volte in campo di meritarsi e, soprattutto, saper ricambiare, grazie al talento e alla generosità dei suoi campioni. Non solo vittorie, quindi, ma storie di grande umanità, amore per il calcio e momenti entrati di diritto nella leggenda. Il lettore potrà così sentirsi il dodicesimo giocatore in campo, al fianco dei grandi campioni, al centro di quelle gesta più o meno note che è indispensabile conoscere per amare davvero a fondo la grande Fiorentina. I grandi campioni: Albertosi; Amarildo; Amoruso; Antognoni; Astori; Baggio; Baiano; Batistuta; Bertoni; Bigogno; Borgonovo; Borja; Brizi; Brugnera; Castelletti; Celoria; Cervato; Chiappella; Chiarugi; Chiesa; Costagliola; Dainelli; De Sisti; Desolati; Di Livio; Dunga; Esposito; Ferrante; Frey; Galassi; Galli; Gilardino; Gratton; Graziani; Griffanti; Guerini; Hamrin; Heinrich; Jorgensen; Jovetic; Julinho; Lojacono; Magli; Magnini; Mancin; Maraschi; Massaro; Menti; Merlo; Milan; Montuori; Mutu; Pandolfini; Pasqual; Passarella; Pecci; Petris; Petrone; Pin; Pirovano; Pizziolo; Prini; Repka; Riganò; Rizzo; Robbiati; Robotti; Rodrìguez; Rogora; Rosetta; Rossi; Rui Costa; Sarti; schwarz; segato; Superchi; Toldo; Toni; Ujfalusi; Valcareggi; Virgili.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it