Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione - copertina
Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione
Disponibilità immediata
14,88 €
-15% 17,50 €
14,88 € 17,50 € -15%
Disp. immediata

Descrizione


La produzione giornalistica cresce perché aumentano le esigenze di visibilità di fonti e attori sociali. Il mercato dei media giornalistici s'articola con prodotti in grado di rispondere alle richieste specifiche di un pubblico sempre più differenziato. Si diversificano linguaggi, formati, generi, temi coperti. L'ampliamento del campo giornalistico obbliga ad una consistente revisione dei processi produttivi, delle logiche di posizionamento, dei criteri di notiziabilità. Il volume analizza tali cambiamenti esplorando varie zone del campo giornalistico: la stampa quotidiana, l'informazione televisiva, i periodici maschili, i blog, la free press, l'informazione locale e le forme di consumo veloce e apparentemente distratto dei giovani.

Dettagli

26 gennaio 2006
Libro universitario
191 p., Brossura
9788843036196