Canapone (Leopoldo il Granduca di Toscana). Commedia storica in quattro atti - Augusto Novelli - copertina
Canapone (Leopoldo il Granduca di Toscana). Commedia storica in quattro atti - Augusto Novelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Canapone (Leopoldo il Granduca di Toscana). Commedia storica in quattro atti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Piatti imbrunti e con segni dovuti da fattore tempo, sovraccoperta ugualmente imbrunita e con lievi mancanze ai margini, tagli imbruniti ed irregolari, imbrunitura anche alle pagine, alcune delle quali risultano restaurate alla costa con nastro adesivo trasparente, presenza di timbo nei risguardi, volume fruibile, commedia rappresentata per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze la sera del 11 febbraio 1914 dalla Compagnia fiorentina del Cav. Andrea Niccòli, con disegni di Filiberto Scarpelli, numero pagine 238

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

238 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560846062474

Conosci l'autore

Foto di Augusto Novelli

Augusto Novelli

(Firenze 1867 - Carmignano, Firenze, 1927) commediografo italiano. Colse il successo con alcune commedie in vernacolo fiorentino, caratterizzate da un moralismo arguto e bonario, oltre che da una naturale attitudine a portare sulle scene bozzetti e dialoghi di vita popolana e borghese. L’opera più fortunata, L’acqua cheta (1908), fu ridotta a operetta per la musica di G. Pietri; fra gli altri suoi lavori, anch’essi intitolati con locuzioni proverbiali, si ricordano Casa mia, casa mia (1909), Acqua passata... (1910), Gallina vecchia (1912), Il lupo perde il vizio (1915). N. fondò un teatro dialettale stabile che si sciolse con la sua morte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it