Libello da leggere d'un fiato per il ritmo incalzante degli avvenimenti e per il ricorrere di incredibili colpi di scena. Intriso di feroce ironia e polemica filosofia, Candide ou l'optimisme rimane,dopo più di due secoli,una delle opere più attuali del "Secolo dei Lumi" tanto da essere ancora letto da intere generazioni di lettori. Scacciato dal più bel castello del mondo il nostro protagonista conosce una società abietta,ingiusta, violenta in cui difficilmente le idee ottusamente ottimiste del maestro Pangloss/Leibneiz trovano conferma. Singolare la figura del Signor Pococurante con cui lo stesso Voltaire entra personalmente a far parte del racconto. Vivamente consigliato a chi cerca di guardare la vita da più angolazioni e posizioni possibili.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Pinzarrone 04 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it