Dopo aver letto on the brink che fondamentalmente è un libro bello, fino a quando narra la sua esperienza Belfast per divenire un libro brutto e noioso quando narra dell' America. Ho voluto dargli fiducia su noir ambientato a casa tua. Miller scrive bene singole pagine per poi non saperle unire, la storia fa acqua da metà libro e' noiosa non c'è intreccio non c'è suspense il tutto mi sembra gestito in maniera dilettantistica secondo me uno scrittore che si deve ancora formare nel genere noir giallo. I personaggi sono stereotipati, la conclusione del libro è abbastanza caotica. Per non parlare delle onnipresenti citazioni spesso mal tradotte ad ogni capitolo. Considerando che l'edizione ha anche dei refusi mi sarei volentieri risparmiato i soldi di questo libro.
I cani di Belfast
1978, periferia di Belfast: in una cava abbandonata una donna semi-agonizzante viene assalita da un branco di cani randagi. Chi l'ha ridotta in fin di vita? Chi sono i personaggi influenti che da anni cercano di insabbiare questa storia? Vent'anni dopo tocca a Karl Kane provare a risolvere questo mistero, in un gioco di specchi che lo porta a scontrarsi con spacciatori, ex gangster, poliziotti corrotti, secondini sadici, e soprattutto con i fantasmi del suo passato. Kane è un investigatore privato, squattrinato e irregolare, con un passato oscuro. Da bambino ha assistito al brutale omicidio di sua madre e per anni ha vissuto covando desideri di vendetta. Dopo On the Brinks.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 06 febbraio 2022Dilettantistico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it