I cani e i lupi - Irène Némirovsky,Grazia Lettegri - ebook
I cani e i lupi - Irène Némirovsky,Grazia Lettegri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I cani e i lupi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I cani e i lupi, pubblicato nel 1940, è l’ultimo libro scritto da Irène Némirovsky. Ada vive con il padre e il nonno nel ghetto ebraico di Kiev. Harry vive con i genitori nella città alta abitata da ebrei benestanti che grazie al denaro sono riusciti a emanciparsi. Per un caso fortuito i due bambini si conoscono e rimangono attratti l’uno dall’altra. A Parigi, molti anni dopo, si rincontreranno e sebbene ambedue sposati non potranno fare a meno di lasciare i loro compagni e lasciarsi trasportare da quella misteriosa attrazione. Un racconto viscerale e appassionato. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869972683

Valutazioni e recensioni

  • La Nemirovsky voleva descrivere la vita e le caratteristiche degli ebrei ucraini intorno agli anni della prima guerra mondiale e, come sempre, è stata bravissima a tratteggiare dei ritratti così reali da sembrare di aver vissuto in quell’epoca e in quel contesto e di capire le loro emozioni, i loro sentimenti e i loro difetti. Non risparmia nulla l’autrice nella descrizione dei suoi personaggi: la testardaggine che ti porta a ottenere cosa desideri, l’insolenza, la paura di poter ritornare a essere “un povero ebreo della parte bassa della città” che ti spinge a respingere ogni contatto con i più meschini, la consapevolezza che solo l’avere tanto denaro può darti una certa tranquillità, l’agiatezza che ti spinge a un lusso estremo, il coccolare il proprio figlio perché una mamma ebrea sa che avrà poi una vita difficilissima, i pogrom che non hanno mai risparmiato gli ebrei, il sacrificio lucido e consapevole.

Conosci l'autore

Foto di Irène Némirovsky

Irène Némirovsky

1903, Kiev (Ucraina)

Scrittrice ucraina di religione ebraica.Irène Némirovsky, figlia di un ricco banchiere ebreo, fin da giovane venne allevata in modo da parlare fluentemente il francese. Della sua educazione si occupò infatti la tata Zezelle, di madrelingua francofona: la madre di Iréne, Anna Margoulis, non si interessava particolarmente alla formazione della figlia. Oltre al francese, la piccola imparerò il russo e l'inglese. Ben presto purtroppo le leggi razziali cominciarono a mordere: la famiglia Némirovsky si trasferì prima a San Pietroburgo, poi in Finlandia, infine in Svezia.Finchè, nel luglio del 1919 si stabilirono definitivamente in Francia, dopo un avventuroso viaggio in nave. Sembrava che tutto fosse tornato come prima: la famiglia comprò...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore