La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Di cosa parliamo quando parliamo di cannabis? Quella che è considerata una delle piante più famose, contestate e "chiacchierate" di sempre nel corso dei secoli si è prestata a numerosi utilizzi: medici, botanici, ricreativi e anche culinari.
Sì, perché la cannabis, in contesti in cui il suo consumo è consentito dalla legge, può essere un ingrediente prezioso e inaspettato, capace di dare un tocco in più a piatti dolci e salati. Grazie a una selezione di ricette e a testi informativi, questo libro - come un vero e proprio itinerario gastronomico - ci introduce alla conoscenza dell'uso culinario che viene fatto della canapa fuori dall'Italia, nei Paesi in cui il suo consumo è tollerato o legalizzato, e racconta di come la cannabis abbia trovato posto sullo scaffale delle spezie di molte cucine del mondo. Il tutto arricchito da una prefazione di Marco Ternelli, nella quale il lettore troverà una trattazione ampia e discorsiva sulla storia della cannabis e sulla legislazione attualmente in vigore nel nostro Paese su un tema ancora controverso e delicato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it