I cannibali
Firenze, 2033. Cecilia e Carlo non sono più giovani, né innamorati. Sono però una coppia facoltosa, e in un mondo diventato profondamente classista anche a causa delle recenti crisi sanitarie, possono permettersi cure che rallentano l’invecchiamento biologico. Queste non bastano però a contrastare l’impoverimento della capacità riproduttiva che affligge l’umanità; l’unica strada percorribile resta per loro quella di assumere una donatrice di utero, pratica ormai molto diffusa in un quadro in cui i bambini sono l’oggetto del desiderio di molte coppie non più giovani. Il rapporto che però instaurano con questa donna è puro "cannibalismo", fisico e spirituale: a quale costo otterranno quello che vogliono? Quanta sofferenza causeranno a se stessi e agli altri? Ma soprattutto: quanto in là è lecito spingersi nel concedere alla scienza medica di interferire con la natura?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it